Messina, una finestra sul Mediterraneo.

Città ricca di storia, di bellezza, con uno scenario naturale mozzafiato dove il Mar Ionio incontra il Mar Tirreno. Porta della Sicilia, il suo territorio si estende tra due coste, fino ai monti Peloritani.

Il porto naturale di Messina è formato da una penisola articolata che racchiude un vasto specchio acqueo di circa 820.000 mq, in Italia è il primo porto per movimentazione di persone e il primo in Sicilia per traffico crocieristico.

READY TO START
Conta ogni secondo prima dell’inizio dell'evento

Messina vanta un passato glorioso che si riverbera nelle sue splendide architetture, dai palazzi alle chiese, dai teatri ai monumenti, dalle piazze ai borghi e offre al visitatore molteplici percorsi alla scoperta del suo immenso patrimonio storico, artistico e culturale come il Duomo con alle spalle una storia travagliata e affascinante, con diversi stili architettonici, edificato e consacrato nel 1197, più volte distrutto e ricostruito. Il suo Campanile contiene l’orologio meccanico e astronomico più grande e complesso al mondo.

AGENDA

Il primo Sud Innovation Summit si terrà al Palacultura, il Centro polifunzionale di Messina con al suo interno un teatro da 850 posti, quattro platee, un auditorium tra i più grandi e moderni d’Italia e un salone esposizioni sul terrazzo.

I NOSTRI SPEAKERS